TELAI TUBOLARI
Egofer Racing progetta e costruisce telai con struttura a traliccio di tubi secondo specifiche del cliente per uso agonistico (velocità in salita, autoslalom, formula challenge, velocità su terra/ghiaccio, fuoristrada) o amatoriale (gimkane, mezzi ricreativi da asfalto o terra/ghiaccio) rispondenti alle norme FIA/CSAI vigenti.
Obiettivo principale è il contenimento dei costi, senza tralasciare la sicurezza del pilota ed ovviamente la performance complessiva del veicolo. Egofer Racing utilizza i più sofisticati software per la progettazione CAD e lo sviluppo dei modelli attraverso le simulazioni FEM (metodo degli elementi finiti) che consentono di analizzare le forze agenti sulla vettura in assetto da gara e di verificare le deformazioni in condizioni limite del telaio della vettura.
Egofer Racing può fornire il mezzo completo "chiavi in mano" o singoli componenti (bracci sospensione, kit per installazione di motori motociclistici, pedaliere, avantreni e retrotreni completi) secondo le richieste del cliente, è inoltre possibile fornire servizi di riparazione e restauro per telai già esistenti.
Possiamo inoltre assemblare le vetture che vengono solitamente fornite in kit di montaggio (Caterham 7 e repliche, Cobra, Westfield, ecc.).
I principali campi di applicazione delle costruzioni Egofer Racing sono i seguenti:
- Monoposto Formula Libera / Prototipi tubolari VST
- Formula Student (F.SAE)
- Sport Prototipi
- Prototipi Slalom (P1,P2,P3) e Top Tuning
- Monomarca/ mezzi da noleggio/ Gimkane
- Veicoli da Speed Down (bob car, caisse a savon, folk)